Passa al contenuto

MANDALA EUROPEAN TOUR DELLA PACE E DELLA NON VIOLENZA 2017 PUGLIA

Organizzato da  JANGTSE THOESAM di Taranto e l’Associazione TSO PEMA NON PROFIT MANDALAdel BUDDHAdellaMEDICINA DAL 30 NOVEMBRE  AL 3 DICEMBRE 2017 ospitati presso lo Spazio Corpinomadi in Yurta di Marilena Gulletta a Ceglie Messapica I monaci del Gaden Jangtse Monastery in India, Il dott. Lobsang Shedup (Esperto in Naturopatia tibetana), Tashi Tsering, Tenzin Dhakpa e… Continua…

Intervista a Marilena Gulletta per la tesi di laurea in psicologia dell’abitare di Valery Agosta presso Facultad Bellas Artes Cuenca

1. Marilena qual è il motivo che ti ha portato a fare questa scelta di vita? Scelta di vita è una parola grossa, anche un modo di dire comune forse poco consono rispetto alla dinamica dei fatti reali, in quanto ogni SCELTA di vita è indotta da una serie di fattori concomitanti e preferenze, aspirazioni… Continua…

RITUAL MOTHER – Installazione di Marilena Gulletta c/o Primo Piano LivinGallery – Lecce

  RITUAL MOTHER 30 MARZO – 25 APRILE 2014 Inaugurazione DOMENICA 30 MARZO ORE 19:30 A cura di Dores Sacquegna Artisti in mostra: COSIMO BELLANOVA|Italia; PAULINE BUZARÉ|Francia; REMO BRINDISI|Italia; ELIANO FANTUZZI|Italia; ASTOLFO FUNES|Venezuela; MARIE GAYATRI KRISTOFFERSSON|Svezia; LORETTA SARA GUGOLE |Italia; MEGHAN HEDLEY|Usa; MARIA LUISA IMPERIALI|Italia; KAMALKY LAUREANO |Mexico; DARIO MANCO | Italia; WENDY TURCHAN|Usa; ANTONELLA… Continua…

Al festival dell’Oriente di Carrara le gher mongole con Marilena Gulletta

9 novembre 2013 Il fascino delle gher al festival dell’Oriente di Carrara, grazie all’artista pugliese Marilena Gulletta. Un successo ribadito dal pubblico e dai media. Questo il resoconto di Cinzia Carpita per Il Tirreno: “Ecco allora le case mongole, che non sono solo esposte per mostrare la tradizione di quel popolo. Marilena Gulletta, 44 anni,… Continua…

Salviamo la vera arte nomade

Questo scenario e’  la vera provenienza delle ger mongole. In tempi in cui si rischia di confondere autenticita’ con improvvisazioni legate a mode , ci teniamo a ricordare che la cultura nomade mongola e l’artigianato legato a questo mondo hanno un valore altissimo ed altrettanto valore ha tutto ciò che puo’ aiutare i nomadi mongoli… Continua…

Il valore del paesaggio – ger mongole e trulli pugliesi

Il valore del paesaggio – ger mongole e trulli pugliesi …   https://www.facebook.com/pages/Corpi-Nomadi-yurte-mongole-in-italia/146072012111280

La Yurta di Marilena Gulletta al Festival del Mare

Saremo presenti il prossimo 21 e 22 settembre 2013 con la nostra yurta “Conibianchi” nella sezione “Arte Contemporanea” del Festival del Mare, nell’ambito della rassegna “Tipicamente in Fasano“. “FESTIVAL DEL MARE” A PROPOSITO DI PAESAGGIO : LAND ART–artisti e territorio in Puglia   Il prossimo sabato 21 settembre 2013 e domenica 22, all’interno della prima edizione del “Festival… Continua…

ARTE AL SERVIZIO DEL BENESSERE: UN’OPERA D’ARTE INAUGURA LA PRIMA SPA IN YURTA IN ITALIA ALLA SELVA DI FASANO

    L’evento che domenica prossima 16 giugno alle ore 17 avverra nel punto più alto della Selva di Fasano (viale delle Querce 128 presso «B&B Nonna Lucia») ha un che di straordinario e segna il matrimonio tra arte, cultura, benessere e mondi nomadi e stanziali solo apparentemente distanti.  Si chiamano Gher (o Ger), “yurte” in… Continua…

Le nostre yurte “ConiBianchi” in Fiera del Levante

Riporto il testo del comunicato stampa relativo al workshop che terrò il prossimo venerdì presso “The Hub Bari” alla Fiera del Levante di Bari. Veniteci a trovare! “ABITARE UN’OPERA D’ARTE “ Le yurte “ConiBianchi” di Marilena Gulletta in Fiera del Levante c/o The Hub Bari “Abitare un’Opera d’arte” è il tema del workshop che Marilena Gulletta terrà… Continua…

La Yurta Mongola di Marilena Gulletta per il Dalai Lama – Il video

Della mia Yurta Mongola per il Dalai Lama ho parlato nel precedente articolo (leggi l’articolo). E’ ora pronto il video della visita di Sua Santità Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama del Tibet a Sant’Arcangelo: osserviamo l’arrivo del Dalai Lama, il suo ingresso nella yurta, ed ascoltiamo il suo emozionante discorso. > Guarda il video